Little Star

L’Associazione Little Star nasce dal desiderio di Cristiana Marchesi e Nanni Casula di dare una risposta alle esigenze delle mamme e dei papà dell’hinterland cagliaritano nella cura dei loro bambini.

L’Associazione ha infatti come scopo primario quello di fornire dei servizi all’infanzia di base con l’obiettivo di sopperire ai vuoti istituzionali e di mercato. Cristiana e Nanni conoscono bene questa dimensione. Lavorano da sempre nell’ambito della cura all’infanzia e perciò hanno deciso di mettere al servizio di altre persone le loro professionalità. Ed in più  sono genitori e quindi conoscono bene le difficoltà e le esigenze che le mamme e i papà riscontrano  quotidianamente nella conciliazione della loro vita lavorativa e familiare.

associazione Little star Cagliari

L’Associazione Little Star
risponde 24/24h.
Chiama o scrivici per informazioni.

Per questo l’Associazione Little Star propone numerosi servizi a supporto delle famiglie come:

Tutto ciò con la massima serietà e professionalità, perché Cristiana e Nanni sanno quanto sia importante aver fiducia nelle persone quando si parla della cura dei bambini. Per questo tutti i collaboratori dell’Associazione sono figure altamente qualificate.

Little star: servizi per l’infanzia a Cagliari e provincia

L’Associazione Little Star è aperta a qualsiasi proposta organizzativa ed esigenza espressa dai suoi utenti. Cristiana e Nanni e tutti i collaboratori sanno infatti quanto sia  importante l’ascolto per costruire rapporti di fiducia, di scambio e relazioni con tutto il tessuto sociale. Per  questo l’Associazione ricercherà sempre la collaborazione con le altre Associazioni, le Istituzioni scolastiche e non, i genitori e soprattutto i bimbi: perché loro sono i primi interlocutori e le loro esigenze vengono sempre prima di tutto!

I nostri partner

La fiaba per bambini

Come nasce un’amicizia

C’era una volta una stellina di nome Luce che viveva nello spazio sconfinato.

Luce era davvero tanto annoiata: nello spazio non c’era nulla di interessante da fare, era sempre tutto troppo blu e silenzioso. Un  bel giorno decise di fare una lunga passeggiata. Superò una galassia, fece un girotondo intorno ad un buco  nero, stando attenta a non inciampare… si sa, i buchi neri sono davvero antipatici quando ci si mettono!

Ad un certo punto intravide poco distante da lei un pianeta… era tutto verde, blu e marroncino… quei colori li aveva visti così raramente nei suoi viaggi che decise di avvicinarsi per osservarli meglio.

festa Cagliari pop corn

Si avvicinò così tanto, ma così tanto che finì per atterrare su quel pianeta… vide cose mai viste prima: alberi, montagne, fiumi mari e laghi. Un sacco di animali: rise un sacco quando vide le scimmiette per la prima volta. “Sono così buffe!” – disse. Poi si stupì quando arrivò in una grande città, con tutto quel chiasso, il via e vai di  persone sempre intente a far qualcosa. Luce si tappò occhi e orecchie e disse: “ma dove sono finita?! Qua sono tutti matti!”.

All’improvviso sentì le mani inumidirsi, come se qualcosa o qualcuno la stesse leccando. Per curiosità aprì appena un occhio. Vide, per prima cosa, una grande lingua rosa, poi un nasone nero e umidiccio in mezzo a due occhioni grandi e luminosi, per ultimo un sacco di macchiette di tante tonalità di marrone. “Ehi! ma tu sei per caso un cagnolino?!” – esclamò Luce, spalancando gli occhi. “Ciao stellina, ti sei persa? io sono Macchietta e sono in cerca di amici e di avventure… vuoi unirti a me?”. A Luce sembrava di vivere in un sogno… Era quello che aveva sempre cercato, un amico! Dalla felicità, abbracciò così forte Macchietta che si stampò nella sua maglietta. “Ora potrai portarmi sempre con te Macchietta – disse Luce –  sarò sempre vicino a te e al tuo cuore”.

Questo fu l’inizio di una grandissima amicizia.

continua